top of page
Cerca

20.03.2022 - Hockey Donkeys vs Punt Vecc

Playoff 2022 - 1/2 Finale


Risultato finale: 7 - 2 (W)

Marcatori:

Donkey (Donkey, Donkey) 1 - 0

Donkey (Donkey, Donkey) 2 - 0

Donkey (Donkey, Donkey) 3 - 0

Donkey (Donkey, Donkey) 4 - 0

Donkey (Donkey, Donkey) 5 - 0

Donkey (Donkey, Donkey) 6 - 1

Donkey (Donkey, Donkey) 7 - 2


Domenica 20 marzo 2022 Hockey Donkeys e Punt Vecc si sono affrontati per guadagnarsi l'accesso alla finale del torneo LHABE 2022. L'esito della sfida era - almeno sulla carta - tutt'altro che scontato: l'unica sconfitta subita in stagione dagli Asini è arrivata proprio per mano dei Punt Vecc!


Visto quanto già vissuto durante la Regular Season, l'unico modo per non lasciare che dubbi, speculazioni, insicurezze, ecc. si insinuassero nella testa dei Donkeys era partire "a razzo" sin dal primo ingaggio, impedendo all'avversario di sfruttare le proprie abilità tecniche e quell'esperienza che li hanno portati dritti dritti in semi-finale.


Così è stato, 3 a 0 dopo i primi 15 minuti e 5 - 0 alla fine del secondo tempo, sebbene sul ghiaccio la partita sia stata meno semplice di quanto il risultato volesse far intendere. Alcuni interventi "da Play-Off" hanno scaldato gli animi di tanto in tanto ma solo in un caso si è andati un po' oltre, per fortuna senza conseguenze per gli interessati (se non le meritate penalità di 2 minuti). La partita si è così conclusa con il tabellone ad indicare un chiaro 7 - 2 a favore dei Donkeys, che sono riusciti a farsi "perdonare" la sconfitta patita solamente poco più di un mese prima e soprattutto ad arrivare in finale con il pieno di fiducia.


Una menzione particolare va data alla difesa e al portiere di serata, Patrick Ruspini, che hanno permesso ai propri attaccanti di occuparsi prevalentemente della fase offensiva, gestendo al meglio la propria zona grazie a interventi semplici e puliti, con tanto pattinaggio e decisioni intelligenti.


Ed eccoci così arrivati all'atto conclusivo del torneo; domenica 27.03.2022 alle 19:30 i nostri Hockey Donkeys e i Cardada Avalanche si affronteranno per quella che sarà la rivincita della finale 2019 (l'ultima prima dell'arrivo della pandemia, ndr) che vide gli Asini vincere a sorpresa - da veri e propri Outsider - una partita che resterà per sempre nel cuore a tutti i Donkeys.


Con la speranza di poter contare sul solito supporto dei nostri affiatatissimi Fan, vi diamo appuntamento al Centro Sportivo di Bellinzona, carichi come non mai!


Forza Donkeys!!!


Carrot Trophy


Vincitore: #18 BOBBY

Ricevuto da: #29 PATO

Motivo: Se c'è qualcuno che sa gestire i momenti più complicati durante le partite (e sull'arco di tutta la stagione) questa persona è Boris Hämmerli. Sul ghiaccio porta esperienza e calma necessarie a dare fiducia ai propri compagni mentre in spogliatoio, quando mette il cappello di Coach, sa dosare le parole da fare invidia al miglior farmacista. #WHATALEADER


(Quasi commovente)


Sciük


Vincitore: #18 BOBBY

Ricevuto da: #92 DIEK

Motivo: Dopo aver letto i motivi che hanno portato Boris Hämmerli a meritarsi la Carota fa un po' strano trovarlo con al collo la poco agognata Betulla. Non bisogna dimenticarci che Bobby è un essere umano e per di più con un grande cuore: non toccategli i propri compagni o, meglio, giò i man da la verdüra! Così a volte le penalità che ne conseguono fan sì che le Carote (in tema di verdura...) siano appoggiate in posti non particolarmente soleggiati. #THATSPLAYOFFHOCKEYBABY


(Vicini di cella)


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page