2019/20 - GAME RECAP - vs Punt Vecc
- Sacha Gada-Barenco
- 9 set 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Risultato finale: 0 - 3 (L)
Marcatori: -
La terza uscita stagionale per i Donkeys ha rappresentato la prima sconfitta del torneo 19/20.
Perdere non è mai bello e nessuno è mai contento di uscire dal ghiaccio sconfitto al termine di una partita, qualsiasi essa sia.
Ci sono però sconfitte che possono "far bene", come ha rimarcato saggiamente Luca "Elle" a margine dell'incontro, riferendosi appunto al 3 - 0 appena incassato dal Punt Vecc.
Se è doveroso riconoscere il merito del successo ai propri avversari - bravissimi a capitalizzare con molta freddezza le poche imprecisioni difensive degli Asini - è anche corretto sottolineare che la prestazione dei Donkeys non è stata affatto disastrosa. La differenza l'hanno fatta la (poca o troppa?) convinzione nei propri mezzi e l'assenza di un po' di "pepe" nei momenti caldi della partita, oltre ai pochissimi tiri scagliati verso il portiere avversario.
L'importante ora è tornare con i pattini sul ghiaccio, rendersi conto dei propri limiti e delle proprie potenzialità, e tornare umilmente a lavorare con impegno e voglia di divertirsi ad ogni allenamento. Qualcuno*, alle nostre latitudini, non smette mai di ripetere che non ci sono segreti e che la chiave per avere successo è il duro lavoro quotidiano: come dargli torto?
I Donkeys scenderanno nuovamente in pista domenica 17.11.2019 (alle 21:00) per la sfida di ritorno contro i STDEF Dogs. Sot a cüü biott!
*Per non creare legittima invidia all'interno dello spogliatoio, la redazione ha deciso di mantenere anonima la fonte (...).
CARROT TROPHY #3
Questa volta è toccato a Paul trovare l'asino più meritevole, dopo una partita che non ha fornito particolari spunti o giocate eclatanti. Il decano della squadra ha optato per una scelta pragmatica e dettata dal buon senso, consegnando la Carota al Junior Coach - nonché vera e propria colonna portante della squadra - Bobby; con molta calma e lucidità (e l'immancabile supporto di Coach Del Kurt) è riuscito a mantenere tranquilla la panchina e gestire le linee anche a fronte di cambiamenti improvvisi (vedi infortuni a Paul e Marins). Respect!

Comments