top of page
Cerca

2021/22 - GAME RECAP - vs Cardada Avalanche

Risultato finale 2- 4 (W)

Marcatori:

Elle (Steven, Blanco) 1 - 1

Marino (Teo) 1 - 2

Elle (Sam) 1- 3 (GWG)

Rebo (Steven) 1 - 4


Quasi un anno dopo l'ultima apparizione ufficiale, i Donkeys hanno debuttato venerdì 24 settembre nell'edizione 2021/22 del torneo LHABE affrontando i sempre temibili Cardada Avalanche.


Partita molto corretta giocata a porte chiuse (è questo il vero motivo dietro all'inusuale assenza di pubblico) e che ha regalato un hockey di tutto rispetto, anche considerando che ad affrontarsi erano le due finaliste del torneo 2018/19, ultima edizione completa del LHABE (vinta dagli Asinelli, ad oggi indiscussi campioni in carica, ndr).


Tutti e tre i blocchi mandati sul ghiaccio dalla confermata coppia di coach Hämmerli&Hämmerli hanno messo in pista molta energia, ma ad ergersi a vero e proprio motore della squadra ci ha pensato la terza linea - Luca Pronzini al centro dei Brallas Brothers (Samuel e Kim) - autori di una prova tutto cuore e grinta, condita da due reti dell'attuale D-Sniper Elle, il quale ha sperato fino all'ultimo nella tripletta, purtroppo per lui senza successo.


Successo che è però arrivato meritatamente per gli Asini, con gli altri due gol messi a segno da Marins e Rebo che hanno così sancito il 2 - 4 finale.


Un ulteriore motivo di interesse era la prima prova in maglia Donkeys dei nuovi arrivati, i quali hanno subito convinto: Davide Grotto e Matteo Guidotti hanno supportato al meglio la Superstar Marino Mentasti, Alessandro Bianchi è parso subito a suo agio al fianco di Alessandro Rebozzi e Steven Rimediotti-von Gasser, mentre il ritorno di Pietro Ferretti ha confermato la solidità e la duttilità del giocatore.


Infine, supportato da un'ottima difesa scesa sul ghiaccio con tanta grinta e sempre pronta a spingere, ci ha pensato Patrick Ruspini ad abbassare la saracinesca quando necessario; malgrado le due reti incassate, Pato ha dato l'impressione di non essersi mai fermato negli ultimi tribolati mesi. Toccherà ora al compagno di reparto Michele Meni dimostrare di potergli soffiare il posto!


Prossimo appuntamento in programma domenica 03.10.2020 alle 19:30 al Centro Sportivo di Bellinzona, con i Donkeys che se la vedranno con i Punt Vecc, avversario rognoso, mai facile da affrontare e che si trova attualmente al comando della classifica con due vittorie in altrettante partite.



Le foto seguenti sono state scattate e messe gentilmente a disposizione da Simone Margnetti. Grazie!



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page