top of page
Cerca

2021/22 - GAME RECAP - vs Monte Carasso

Risultato finale: 5 - 2 (W)

Marcatori:

Grotto (Steven, Rebo) 1 - 0

Renz (Sam) 2 - 0

Grotto (Steven, Teo) 3 - 2 (GWG)

Sam 4 - 2

Teo (Grotto) 5 - 2


L'incontro tra Donkeys e Monte Carasso in programma domenica 10.10.2021 alla pista di ghiaccio di Bellinzona è stata una di quelle partite in cui alla fine ci si può porre sostanzialmente un'unica domanda: perché?


Il risultato finale sembrerebbe parlare chiaro - 5 a 2 a favore dei Donkeys - ma i tre punti vinti sono stati tutt'altro che meritati per almeno 4/5 di partita. Anzi, da alcune "prodezze" ci si sarebbe potuti chiedere se "quattro quinti" non fossero la quantità consumata da qualche Asino prima di scendere in pista: passaggi sbagliati, gol mancati a porta vuota (...), movimenti corali inesistenti, e via discorrendo. Perché?


Solamente una settimana prima, più o meno gli stessi giocatori avevano mostrato di essere in grado di giocare un hockey degno di questo nome e di meritarsi i complimenti dei propri allenatori. Contro gli uomini dell'intramontabile Benito Guerra, invece, il Coaching-Duo Hämmerli's ha tenuto fede al proprio nome martellando tutta la squadra con ramanzine (del tutto giustificate), senza risparmiare nessuno.


C'è comunque qualche nota positiva da segnalare, pur trattandosi di singoli raggi di sole in un mare di nebbia: Davide Grotto non dà cenno di volersi fermare mettendo a referto la seconda doppietta filata, oltre all'assist che ha favorito il primo gol in maglia Donkeys di Matteo Guidotti (auguri!). Primo gol (della stagione) anche per Luca Renzetti, ricomparso dopo svariati mesi di latitanza. Infine, con un gol (particolarmente sentito) e un assist, Samuel Bralla è stato meritatamente premiato per gli sforzi profusi ad ogni cambio e in ogni partita.


Non c'è molto altro da aggiungere, perciò ci limitiamo a ricordare il prossimo attesissimo appuntamento, dove per i Donkeys sarà indispensabile portare sul ghiaccio un'attitudine completamente diversa se non si vuole incappare in qualche sgradevole sorpresa: ad incrociare i bastoni con i nostri Asinelli toccherà ai Vikings, squadra che negli ultimi anni è cresciuta a livello di gioco e che farà di tutto per continuare l'ottimo inizio di torneo avuto sin qui. Vi aspettiamo perciò domenica 17.10.2021 alle ore 19:30 presso il Centro Sportivo di Bellinzona per gustarsi un po' di Hockey Champagne!


P.s.: consigliamo ai nostri fedeli lettori di non perdere troppo tempo a cercare una risposta ai vari "Perché"; in fondo siamo Asini...


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page