top of page
Cerca

2021/22 - GAME RECAP - vs Vikings

Risultato finale: 6 - 2 (W)

Marcatori:

Teo (Grotto) 1 - 0

Grotto (Rebo) 2 - 0

Rebo (Sam) 3 - 0 (GWG)

Renz (Jari, Roby) 4 - 1

Grotto 5 - 1

Matteo (Grotto, Rebo) 6 - 2


Al termine della sfida tra Donkeys e Vikings il tabellone segnava un inequivocabile punteggio di 6 a 2 a favore dei nostri amatissimi Asini. Se è vero che il risultato non è mai stato messo particolarmente in discussione, durante i primi 25-30 minuti la partita è stata combattuta.


Andiamo con ordine: i Donkeys arrivavano sì da 3 partite vinte, ma dovevano assolutamente confermare sul ghiaccio che la brutta prestazione di 7 giorni prima non era stata altro che un incidente di percorso. I Vikings, dal canto loro, si presentavano in pista con molta fiducia nei propri mezzi, frutto di un buon inizio di torneo e soprattutto di una rosa resa più competitiva grazie a nuovi innesti di qualità. Si trattava inoltre della prima sfida da avversario dell'ex-Asan Albi, al quale non è stata riservata (ahinoi!) un'accoglienza particolarmente calorosa (...).


Durante i primi 15' i Donkeys non si sono nascosti ed hanno provato subito a dettare il ritmo dell'incontro, ma grazie alla pazienza e alla disciplina difensiva dei Vikings il risultato ha stentato a sbloccarsi. Con il passare dei minuti, grazie soprattutto al solito lavoro dei fratelli Bralla supportati ottimamente dai due centri di serata (Alessandro Rebozzi e Diego Castelli), la differenza degli effettivi a disposizione si è fatta sentire e con una certa regolarità sono arrivate le prime reti per gli Asini.


È con un comodo parziale a proprio favore (4 - 1, ndr) che i Donkeys hanno infine affrontato l'ultimo terzo in modo ordinato e pulito, sebbene i colpi e alcune parole proibite da una parte e dall'altra iniziavano ad essere un po' troppe. Nulla di eclatante, ma è buona cosa capire il prima possibile quelli che sono i limiti imposti dal regolamento e - soprattutto - dal buon senso.


Terminiamo questo Recap con una menzione speciale ai difensori Giacomo Righetti e Roberto Meni per l'ottima prova - condita da tanto pattinaggio e voglia di sacrificarsi per la squadra - e con una non-notizia: Davide Grotto ha terminato l'incontro con un'altra doppietta (la terza filata!) e due assist. Ma, appunto, ormai siamo abituati bene...


Dopo il turno di riposo domenica 24 ottobre, i Donkeys sfideranno per la seconda volta i Cardada Avalanche, sicuramente desiderosi di rivincita dopo la sconfitta 4 - 2 subita alla prima uscita stagionale. La partita si terrà domenica 31.10.2021alle 21:00 presso il CSB e visti i successi inanellati dai nostri eroi si prevede uno stadio gremito... Vi aspettiamo!!


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page