top of page
Cerca

GAME RECAP - vs Cardada Avalanche (21.10.2018)

Risultato finale: 3 - 4 (L)


I nostri Asini hanno incassato la prima sconfitta da zero punti per mano dei Cardada Avalanche, vice campioni dell'edizione 2017-2018 del torneo.


Partita giocata ad un buon ritmo da parte di entrambe le squadre, corretta e sicuramente ricca di spunti interessanti dai quali prendere nota per apportare gli accorgimenti necessari ad innalzare il livello di gioco dei Donkeys.


Di positivo ci sono state le tre reti messe a segno da tre giocatori diversi (Renzetti, Pronzini, Rebozzi) nelle poche occasioni da gol ricevute; dal punto di vista della freddezza sotto porta sono arrivati quindi dei segnali incoraggianti. Un altro aspetto molto importante, che ha permesso alla squadra guidata da Coach Kurt di restare in partita fino alla fine, è stata la compattezza sul ghiaccio da parte di tutte e tre le linee. I gol incassati da un comunque ottimo Michele Meni (costantemente chiamato ad effettuare interventi tutt'altro che facili) sono infatti arrivati a causa di errori individuali o in fase di inferiorità numerica; quando si concedono nette occasioni da gol agli Avalanche le possibilità di evitare gol diventano assai remote.


Tra i punti da migliorare, invece, si possono sicuramente citare le (ancora) troppe penalità incassate e la determinazione nei singoli che - in alcuni frangenti - sembrava lasciare spazio ad una sorta di soggezione dell'avversario, cosa impensabile e da evitare assolutamente in qualsiasi sport (e a qualsiasi livello). Ramon Lurati ci ha provato ad indicare la via ai suoi, con cambi ad alta intensità dall'inizio alla fine, ma purtroppo non è bastato per "contagiare" i propri compagni.


Questa sconfitta non cambia i piani e gli obiettivi dei Donkeys targati 2018/2019. Anzi, è una dimostrazione di come il talento può essere compensato dal sacrificio e da ottime prestazioni di squadra.


Prossimo appuntamento domenica 04.11.2018 alle ore 21:15 contro i Concordia Falcons, saliti al secondo posto in classifica proprio davanti ai Donkeys.



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page