top of page
Cerca

GAME RECAP - vs Punt Vecc (14.10.2018)

Risultato finale: 0 - 1 (L/SO)


Quella andata in scena tra Hockey Donkeys e Punt Vecc è stata una vera e propria battaglia, combattuta dall'inizio alla fine e decisa solamente dopo 50 minuti (a reti inviolate!) grazie a due rigori ben eseguiti dai nostri avversari (contro l'unico messo a segno per i Donkeys da Marino Mentasti).


Avversario di tutt'altra caratura rispetto ai precedenti, si è capito sin dai primi istanti di partita che contro il Punt Vecc sarebbe stata partita vera; squadre compatte, buon ritmo, contrasti al limite (e a volte anche oltre...) da ambo le parti e diversi tiri scagliati verso i due portieri.


Proprio i due estremi difensori sono stati i veri protagonisti di questo avvincente match: sempre concentrati e tranquilli, sono riusciti a negare la gioia del gol a tutti quelli che si presentavano davanti a loro o che cercavano la soluzione con tiri dalla distanza. E quando non ci arrivavano ci pensavano pali e aste a dar loro una mano.


Se da una parte non sono state concesse reti grazie anche a delle retrovie ben impostate (da sottolineare nei Donkeys la prestazione pressoché monumentale di Boris Hämmerli - non ha sbagliato una virgola!), dall'altra ci si confronta giocoforza con un attacco che questa volta non è riuscito a dar seguito a quanto di buono mostrato nelle prime due uscite (17 gol). Bravi comunque a crearsi diverse occasioni - alcune piuttosto nette - è mancata però la tanto auspicata "freddezza sotto porta".


Nulla di grave. Perdere non è mai bello - ci mancherebbe! - ma l'atteggiamento mostrato e la voglia di lottare come squadra sono indubbiamente motivo d'orgoglio per tutti gli Asini. Se a ciò si aggiunge il margine di miglioramento nell'efficacia al tiro e nell'evitare penalità inutili, i presupposti per disputare un torneo ricco di soddisfazioni sono sotto gli occhi di tutti.


Prossimo appuntamento domenica 21.10.2018 alle ore 21:15, quando i Donkeys se la vedranno contro gli agguerriti Cardada Avalanche, freschi di vittoria per 6 a 5 nel remake della finale 2017/2018 contro i Concordia Falcons.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page