top of page
Cerca

GAME RECAP - vs Punt Vecc (18.11.2018)

Risultato finale: 7 - 2 (W)


Domenica 18.11.2018 è andata in scena il secondo scontro del torneo 2018/2019 tra Hockey Donkeys e Punt Vecc.


Memori della solida prestazione difensiva mostrata nella prima partita (persa dai Donkeys ai rigori dopo aver terminato tempi regolamentari e supplementari sullo 0 - 0!), quello che andava affinato era l'aspetto offensivo; non tanto per il numero di occasioni, bensì per la freddezza nel concretizzarle. Al resto ci avrebbe pensato Michele Meni.


Tutto abbastanza semplice sulla carta, ma non altrettanto sul ghiaccio. A meno di accendere il cervello sin dal riscaldamento, altrimenti ci si ritrova dopo cinque minuti di partita - come successo domenica sera - a rincorrere un avversario andato casualmente in vantaggio al primo tiro in porta. Gol che in fin dei conti ha fatto sol che bene ai nostri Asini i quali, dopo essersi ripresi dalla doccia fredda iniziale, hanno finalmente iniziato a giocare hockey (quello del torneo...). Né più, né meno.


Andati alla prima pausa in vantaggio per 2 reti a 1 (ma perso Joas Balmelli per un presunto stiramento) e dopo un discorso tanto chiaro quanto onesto da parte del Coaching Team Hämmerli&Co., i Donkeys hanno definitivamente preso in mano le redini dell'incontro, facendo girare regolarmente tutte e 3 le linee e andando in rete a cadenza regolare.


Così, tra un colpo proibito e qualche provocazione (inutile) di troppo, si è arrivati abbastanza comodamente alla terza ed ultima sirena sul risultato di 7 a 2 a favore dei Donkeys.


Oltre alla vittoria, ottima per il morale ma soprattutto per la classifica, ci sono altri aspetti positivi da menzionare: a livello di singoli è doveroso sottolineare la Prestazione a "1000 all'ora" di Stefano Antonioli (particolarmente ispirato) e quelle dei fratelli Bralla (Kim sempre attento e pronto a coprire in difesa, e Sam, alla prima rete stagionale ma soprattutto capace di non cadere nella trappola delle provocazioni), mentre in termini di squadra l'equilibrio creatosi tra le linee è sicuramente di buon auspicio per il proseguo del torneo. Avanti così!


Prossimi appuntamenti da mettere in agenda sono: venerdì 23.11.2018 alle ore 22:20, quando i Donkeys incroceranno i bastoni con il Monte Carasso (prima volta del torneo 18/19) e domenica 25.11.2018 (ore 21.15), giorno in cui andrà in scena la partita di ritorno contro i STDEF Dogs.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page