top of page
Cerca

GAME RECAP - vs Punt Vecc (Semifinale)

Risultato finale: W 2 - 0 (4-2 ; 5-1)

Eccoci arrivati a commentare - a due settimane di distanza dall'ultima semifinale - la doppia vittoria sul Punt Vecc, sinonimo di accesso alla Finale del torneo LHABE 2018/2019.


Il passaggio del turno, per il quale erano necessarie due vittorie, è arrivato in maniera tutto sommato meritata per i nostri Asini: la prima partita è terminata 4 - 2 in favore dei Donkeys, mentre la seconda ha visto il Punt Vecc perdere con il punteggio di 5 - 1. Tuttavia, questi risultati sono frutto di due prestazioni per certi versi completamente diverse.


Per i Donkeys Gara 1 è stata contraddistinta da un atteggiamento e una concentrazione esemplari, sin dal ritrovo in spogliatoio fino allo squillo della terza sirena. Tutti, nessuno escluso, si sono calati alla perfezione nel proprio ruolo e nel contesto: i Play-Off restano pur sempre i Play-Off! Gli avversari hanno fornito a loro volta una prestazione più intensa rispetto a quanto visto durante la stagione regolare e ne è quindi scaturito un match tutto sommato piacevole (soprattutto per il risultato finale!).


La seconda ed ultima partita della serie ha invece mostrato il lato meno positivo dei nostri Asinelli, un po' come successo nell'ultima sfida della prima fase del torneo contro il Monte Carasso (leggi qui il commento alla partita). Sin dal riscaldamento si respirava un'aria meno densa di emozioni rispetto ad una settimana prima e il livello di concentrazione rasentava lo zero. Sì è così dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sull'avversario che, tecnicamente molto preparato, si è ritrovato con un effettivo limitato e un età media che sull'arco dei 45 minuti ha giocato in proprio sfavore. Ma tanto di cappello al Punt Vecc, sia per la correttezza in campo sia per non aver mai mollato, nemmeno quando il risultato iniziava a diventare pesante.


Domenica 10 marzo, al Centro Sportivo di Bellinzona, si svolgeranno le finali per il 1° - 2° posto (Cardada Avalanche vs Hockey Donkeys, inizio ore 19:30) e per il 3° - 4° posto (Punt Vecc vs HC Concordia Falcons, inizio ore 21:15).


Quello che tutto il popolo Neroblù si auspica è di poter assistere ad una partita vera, contraddistinta dal massimo impegno e Fair-Play da parte di tutti. E che vinca il migliore (--> i Donkeys, ovviamente!!).




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page