GAME RECAP - vs STDEF Dogs (25.11.2018)
- Sacha Gada-Barenco
- 9 set 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Risultato finale: 7 - 1 (W)
L'incontro disputatosi domenica 25.11.2018 tra Hockey Donkeys e STDEF Dogs non si prefiggeva di essere una sfida particolarmente appassionante in termini di "lotta per la classifica"; la squadra dei Cani era ed è sempre più desolatamente ultima e non sembrano esserci né le ambizioni né le motivazioni per ambire ad un posto nei Play Off LHABE 2018/2019.
Ci si aspettavano per contro delle risposte da parte degli Asini, a 48 ore dalla sfida con il Monte Carasso giocata in maniera assai poco convincente. Risposte che sono arrivate puntuali: il risultato è eloquente, i 7 gol sono stati segnati da 5 giocatori diversi e la difesa è tornata a dare supporto a Michele Meni, il quale ha incassato un solo gol e mantiene così l'incoraggiante media di 2.4 gol subiti a partita. Oltre a ciò vi è la consapevolezza di poter fare ancora meglio in attacco, ad immagine della valanga di occasioni create e vanificate da Marino Mentasti (comunque autore di 2 gol e 2 assit) e Diego Castelli. Senza dimenticare l'assenza dell'ormai ex Casco Giallo Alessandro Rebozzi, il quale sarà certamente stimolato ad alzare ulteriormente il livello per conquistare la vetta della prestigiosa classifica D-Sniper.
Degni di nota in fine il primo assist di Paolo Taddei (partita tatticamente molto solida la sua) e la combinazione di passaggi di Davide D'Elia e Stefano Antonioli che ha portato alla rete di Ramon Lurati. I cinque (!) spettatori presenti avranno sicuramente apprezzato.
La penultima sfida dei Donkeys del 2018 si terrà venerdì 30 novembre alle ore 22.20 (al CSB), e rappresenterà la partita di ritorno contro i Vikings, penultimi in classifica ma recentemente capaci di strapazzare i Concordia Falcons per 6 a 1. La sfida è lanciata, occhio alle (brutte) sorprese. Go Asan Go!

Commentaires