top of page
Cerca

LAHBE 2019-20 - EPILOGO

PREMESSA


Scriviamo questo articolo domenica 22 marzo 2020, lo stesso giorno in cui nel mondo vengono annunciati 312'000 contagiati da Covid-19, il nuovo Coronavirus che si espande rapidamente a macchia d'olio sull'intero pianeta. In Svizzera i contagi (registrati) sono 7'014 e nel solo Ticino 939. Non si tratta del numero assoluto dei contagi a preoccupare - malgrado la rapida crescita non sia di certo incoraggiante - bensì il sovraccarico del sistema sanitario ticinese (e ben presto anche svizzero) che si troverà presto confrontato con una carenza di posti letto, di respiratori e di personale nei reparti di cure intense.


Da qui i numerosi e (giustamente) assillanti appelli da parte delle autorità alla responsabilità individuale, al sacrificio personale e alla solidarietà. Tutti dobbiamo fare la nostra parte, senza se e senza ma.


E quando tra qualche mese (speriamo) ricapiteremo per caso su questo post, saremo ancor più orgogliosi degli sforzi fatti per sconfiggere il virus e per ritornare ad essere padroni (più consapevoli e responsabili) delle nostre vite.


---


In data 11 marzo 2020 il Consiglio di Stato Ticinese ha decretato lo stato di necessità sull'intero territorio cantonale, e per tanto sono state contestualmente vietate "...le attività e gli eventi sportivi sia agonistici sia amatoriali di ogni genere e categoria, a prescindere dal numero di persone presenti." (punto 6).


Ciò si è ovviamente tradotto nell'interruzione immediata anche del torneo LHABE 2019-20, in attesa di conoscere l'esito finale della manifestazione. Risposta che è giunta sabato 21.03.2020 - basata sulle decisioni della SIHF - e che annuncia l'annullamento di tutti i tornei dove non è stato possibile decretare un vincitore prima del 12.03.2020 (giorno della cancellazione dei vari tornei). In poche parole né vinti né vincitori, per quest'anno...


Con la speranza di poter ritornare alla normalità il prima possibile - e quindi anche di pianificare al meglio il torneo 2020-21 ancora da "campioni in carica" - i Donkeys vi augurano tanta forza e salute!


Buona estate e a presto!




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page